GUIDONIA - Movida chiassosa, blitz all’Opificio del Sapore

Stanotte controlli amministrativi da parte della Polizia di Stato, della Polizia Locale e della Asl: verbali e multe a raffica anche ai clienti senza mascherina né green pass. Tutto è iniziato dalle proteste dei residenti: il locale sotto amministrazione giudiziaria verrà chiuso?

Da mesi i residenti lamentavano alle forze dell’ordine di trascorrere notti insonni a causa della musica ad alto volume. Segnalazioni su segnalazioni e alla fine è scattato il blitz. Così nella notte tra ieri, mercoledì 17, e oggi, giovedì 18 novembre, gli agenti del Commissariato di Tivoli e della Polizia Locale di Guidonia Montecelio insieme agli ispettori del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 hanno effettuato un controllo amministrativo capillare all’interno dell’Opificio del Sapore, il locale di via delle Genziane 9/c a Colle Fiorito, attualmente sotto amministrazione giudiziaria gestito da una società di Roma.

Due pattuglie con sei vigili urbani, tre volanti con sei agenti in divisa e altrettanti in borghese, un paio di tecnici Asl specializzati nel controllo sull’igiene degli alimenti: al momento non è noto l’esito complessivo della verifica, certo è che al momento dell’irruzione era in corso il compleanno di una donna con decine e decine di amici arrivati a festeggiare i suoi 58 anni all’interno della veranda già finita in passato nel mirino della Polizia Locale per mancanza di autorizzazioni, successivamente ottenute.

LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno, più di qualche presente non aveva il Greenpass e una decina di clienti non indossava la mascherina né rispettava il distanziamento, trasgressione per la quale è prevista la multa da 400 a 1000 euro, a discrezione delle Forze dell’ordine. L’attenzione degli ispettori Asl, invece, si è concentrata su alcuni alimenti sui quali sono in corso accertamenti igienico-sanitari.

La domanda generale è una: verranno adottati provvedimenti di chiusura temporanea nei confronti del locale sotto tutela della magistratura?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.